Ti presento Empower Soul Journey, il mio nuovo percorso di crescita e sviluppo pensato appositamente per imprenditrici come noi.
Un luogo incantato dove potrai liberare la tua creatività e crescere professionalmente, immergendoti in un’esperienza unica che combina tarocchi, moduli di Canva, equinozi, Design Thinking e lune piene!
In oltre ventiquattro anni di esperienza, ho esplorato una vasta gamma di contenuti e strumenti, dal Business Model ai Tarocchi, dal Design Thinking alla Ruota dell’Anno, dall’analisi delle Competenze alle ciclicità Lunari.
Con Empower Soul Journey, ho unito tutte queste discipline in un unico percorso, perché ho visto la magia che nasce dal loro lavoro sinergico. Preparati a scoprire un nuovo modo di crescere come imprenditrice, dove professionalità e spiritualità si incontrano per creare meraviglie.
Empower Soul Journey si svilupperà attraverso cicli mensili.
Ogni mese affronteremo un tema che mi è stato ispirato dall’unione del Business Model Canvas al momento energetico dell’anno che stiamo attraversando.
Il nostro lavoro si articolerà in tre tipologie:
Ho immaginato Empower Soul Journey come un caleidoscopio di esperienze.
Sarà un viaggio in cui esploreremo diversi stili, epoche, metodi e strumenti.
Ad ogni tappa amplieremo il nostro bagaglio, selezionando ciò che ci appartiene così da creare un’esperienza unica per ciascuna di noi, pur camminando insieme.
``Una teoria può essere provata da un esperimento. Ma nessun percorso guida dall'esperimento alla nascita di una teoria.``
Ogni mese inizieremo con un modulo di teoria.
Sarà quello che ci guiderà nel percorso e che farà da base per esperimenti e pratica.
“Non c'è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l'allenamento. Attraverso l'allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.”
Dopo la teoria metteremo in pratica, sarà questo il modo in cui faremo nostre le nozioni apprese per personalizzarle e portarle nel nostro quotidiano.
“La componente razionale della ricerca sarebbe inutile se non fosse completata dall’intuito che rende creativi gli scienziati fornendo loro nuove visioni.”
Sarà l'intuito a farci fare un balzo in avanti portandoci a livelli che nemmeno immaginavamo di possedere. Ci alleneremo affinché diventi un reale strumento per la nostra crescita.
“Serenità è quando ciò che dici, ciò che pensi e ciò che fai, sono in perfetta armonia.”
Con l'azione chiuderemo il cerchio del mese.
Senza questo passaggio tutto quello che avremo imparato, provato, sentito non vedrebbe il compimento.
Sarà con l'azione che considereremo compiuto un ciclo e saremo pronte a ripartire insieme.
Non starò a raccontarti “Questo percorso fa per te se…” perché nel mio cuore ho immaginato un viaggio con tante compagne diverse animate dal desiderio di sperimentare e ampliare la mente e i sensi.
Ti racconto, però, l’immagine che ho avuto in testa.
Ricordo i tempi delle scuole, quando ci iscrivevamo a vacanze studio all’estero o campus estivi.
Partivamo da sole con il cuore in gola e un misto di paura ed eccitazione nello stomaco; eppure, dopo qualche settimana, sembrava impensabile separarci dalle nuove persone che avevamo conosciuto!
Incontravamo mondi diversi, vivevamo esperienze uniche e sperimentavamo quella magica sensazione di crescita ed evoluzione.
E tornavamo diverse.
Per questo non ti dirò altro se non: ‘Questo percorso fa per te se ne senti il richiamo“.
Anche il calendario di Empower Soul Journey nasce da un’ispirazione profonda.
Da tempo sento il richiamo delle cadenze universali, quelle che si ancorano ai ritmi della natura più che alle convenzioni delle agende.
I cicli lunari, le stagioni, i sabba, le feste delle tradizioni antiche…
Quando ho immaginato questo viaggio, ho visto chiaramente come queste cadenze avrebbero scandito il nostro lavoro insieme.
Sono momenti carichi di potenza, guidati da un’energia intensa.
Ho pensato che non avremmo potuto trovare alleati migliori per intraprendere questo viaggio ispirato!
Ti lascio il lavoro che faremo insieme attraverso un’esplorazione delle tematiche mensili del 2025.
Per questa edizione il percorso inizia con la Luna Nuova del 30 dicembre 2024!!
Il lavoro ha sempre fatto parte della mia vita.
Ho sempre lavorato, fin da quando ero ragazza, e gran parte del mio percorso professionale si è svolto parlando, studiando e analizzando il mondo del lavoro di oggi e di domani.
Dopo qualche anno come maestra di danza per le bambine delle elementari e insegnante di aerobica alle signore in pensione ho cambiato direzione.
Ho voluto sperimentare un “lavoro d’ufficio” e ho trascorso quindici anni in una multinazionale che si occupa di persone, di lavoro e di crescita professionale.
Questi primi anni sono stati fondamentali per iniziare a parlare di lavoro con le persone, a capire che impatto ha il lavoro nelle vite personali e a studiare come migliorare la vita lavorativa seguendo i propri valori e i propri talenti.
Poi mi è stata offerta una posizione all’interno della direzione marketing. In quegli anni in cui mi sono occupata di eventi e sponsorizzazioni e mi sono formata sui temi dell’organizzazione, dell’efficienza e della comunicazione.
Nell’ultimo periodo in azienda ho avuto la fortuna di ricoprire un ruolo in cui mettere a frutto tutto quello che avevo imparato in questi due percorsi lavorativi: engagement manager.
All’interno dell’area welfare della direzione del personale organizzavo eventi e progetti per rendere felici e soddisfatti i miei colleghi.
È stato questo il periodo in cui mi sono innamorata dello smartworking che stava nascendo, e ne ho fatto una vera e propria passione co-creando l’associazione SmartforExpo.
Dentro di me si faceva strada la volontà di modificare davvero il concetto di lavoro rendendolo flessibile e adattabile alle singole caratteristiche degli individui.
Il 21 marzo 2016 ho lasciato l’azienda e aperto la partita Iva per dedicarmi al mio progetto Le spezie gentili, un hub di formazione e sviluppo per imprenditrici.
Da allora accompagno le donne che stanno vivendo un momento di cambiamento o confusione professionale nel mettere a fuoco la loro identità più profonda per esprimerla al meglio nella professione che stanno costruendo.
Dal 2023 sono tornata ad occuparmi di Risorse Umane per piccole realtà emergenti e start up, e oggi guardo avanti cercando di miscelare ciò che ho imparato dal mondo aziendale e da quello imprenditoriale per costruire una nuova visione di Lavoro.
I posti disponibili per Empower Soul Journey sono limitati.
Si inizia a gennaio e si lavora insieme fino a dicembre 2025 con le modalità che hai letto fin qui.
Empower Soul Journey è disponibile in due versioni
Per ciascuna versione è possibile un pagamento rateale mensile o un pagamento unico annuale con uno sconto.
Nella tabella qui sotto puoi leggere tutti i costi del percorso in modo chiaro e semplice.
Il percorso avrà una durata di un anno, e questo ha un motivo profondo. Viviamo in un periodo di grandi cambiamenti, in cui i tempi di programmazione e progettazione si stanno notevolmente accorciando, e la Visione spesso è ridotta.
Dal mio punto di vista, questo è il momento in cui l’accompagnamento deve essere continuo, per supportare e sostenere, soprattutto quando i progetti subiscono stravolgimenti.
Per questo motivo, ritengo fondamentale garantire un sostegno duraturo, per offrire alle professioniste che si iscriveranno tutto l’aiuto necessario per affrontare insieme le sfide che il futuro ci riserva.